elba

Isola d’Elba, Argentario e Cinque Terre

L’Elba è un’isola del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano rinomata per le spiagge e per aver ospitato Napoleone Bonaparte durante il suo esilio (1814–15). Nella cittadina settentrionale di Portoferraio, le esposizioni presso il Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche ripercorrono la permanenza dell’imperatore francese. A est, il Museo dei Minerali dell’Elba di Rio Marina presenta ricostruzioni di ambienti minerari.

Monte Argentario è un comune italiano sparso di 12 343 abitanti della provincia di Grosseto in Toscana. Località turistica di grande tradizione marinaresca, si trova all’estremità meridionale della Toscana, nella Maremma Grossetana ed è parte dell’area geografica conosciuta come Costa d’Argento.

Le Cinque Terre sono antichi villaggi di pescatori situati lungo la frastagliata costa italiana. Ciascuno di questi borghi è caratterizzato da case colorate e da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa. I porti sono affollati di barche per la pesca e nelle tipiche trattorie è possibile provare le specialità di mare, così come il famoso condimento ligure: il pesto. Il Sentiero Azzurro, un percorso escursionistico che si estende lungo la costa, collega tra loro le Cinque Terre e offre splendidi panorami sul mare.

Di più su questa location

Da Genova all’arcipelago toscano toccando i porti di Portofino-Santa Margherita, Porto Venere, della costa Toscana, dell’isola d’Elba, Capraia e Giglio; con sbarco a Salivoli.

Da Salivoli a Genova toccando i porti dell’isola d’Elba, Capraia e la costa Toscana; Porto Venere, Portofino-Santa Margherita  ed arrivo a Genova.

La crociera verrà effettuata con l’imbarcazione Sun Odissey 45.2
L’iscrizione è aperta a tutti con particolare riguardo ai Soci della Lega Navale Italiana che intendono utilizzare la crociera per fare nuove esperienze partecipando attivamente alla conduzione dell’imbarcazione, nonché ai loro famigliari ed amici che volessero prendervi parte anche come semplici passeggeri, collaborando però alla routine quotidiana per il mantenimento dell’ordine e della pulizia a bordo. Ci si può iscrivere a una o più settimane di crociera con imbarco in uno dei porti indicati per l’inizio di ogni tratta . Il trasferimento al porto d’imbarco e dal porto di sbarco sarà a cura e carico del singolo partecipante anche se da noi organizzato con pulmino. Il costo a persona a settimana, con pernottamenti in cabina doppia, secondo il listino prezzi nell’apposita sezione, oltre alla quota divisa tra i partecipanti delle spese vive per cambusa, carburante e sosta nei porti.